Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta ad Isili deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A questo proposito la normativa, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle parti guaste.

Analisi fumi: quando deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Devi chiamare un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta ad Isili?

Mettiti in contatto con il nostro servizio Assistenza Beretta Isili per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici qualificati ed aggiornati saranno capaci di fornirti assistenza in modo tempestivo e risolutivo.
Compila il modello che trovi su questo sito oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Isili per avere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non implica alcun obbligo d'impegno. Analizza le offerte e seleziona quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Isili per ricevere più preventivi.