Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Isola del Gran Sasso d'Italia ti dà la possibilità di trovare i tecnici attivi nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di aziende, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Isola del Gran Sasso d'Italia lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune d'Isola del Gran Sasso d'Italia.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per iniziare tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese ad Isola del Gran Sasso d'Italia hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale ad Isola del Gran Sasso d'Italia ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Isola del Gran Sasso d'Italia. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Teramo e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!