Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Isola del Liri nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Frosinone

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Isola del Liri opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune d'Isola del Liri.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese ad Isola del Liri sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni utili per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • piani di bonifica;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Isola del Liri. Potrai visionare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!