Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune d' Isola del Liri.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico d' Isola del Liri nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Isola del Liri?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Isola del Liri e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Isola del Liri ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Isola del Liri e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto