Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune d' Isola del Piano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto d' Isola del Piano immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Isola del Piano?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Isola del Piano e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit ad Isola del Piano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai valutare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Isola del Piano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto