Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Isola della Scala ti permette di ottenere vari preventivi di spesa dai garden designers di Isola della Scala per progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è certamente fondamentale per aumentare il valore dell'abitazione, visto che lo spazio fuori tratteggia l'ambientazione entro cui si trova. È quindi importante avere in considerazione lo stile dell'abitazione, cercando di fornire equilibrio tra fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini ad Isola della Scala?

Progettazione Giardini ad Isola della Scala, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nel campo della progettazione di aree esterne e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Isola della Scala ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti programmi di manutenzione delle aree verdi ad Isola della Scala.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali d'Isola della Scala che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!