Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Isola Dovarese ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dal solito possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Isola Dovarese, aiuta a conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta ad Isola Dovarese per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Isola Dovarese dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Isola Dovarese