Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pessina Cremonese ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono creare avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto sa offrire. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pessina Cremonese, fa in modo di capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Pessina Cremonese per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pessina Cremonese dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pessina Cremonese