Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Isola Sant'Antonio, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Isola Sant'Antonio, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda ad Isola Sant'Antonio influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda ad Isola Sant'Antonio trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Isola Sant'Antonio è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Isola Sant'Antonio?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!