Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Molino dei Torti verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Molino dei Torti la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Molino dei Torti influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Molino dei Torti trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Molino dei Torti?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!