Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso ad Isola Vicentina rappresenta un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Isola Vicentina è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni ad Isola Vicentina.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Isola Vicentina?

Cartongesso Isola Vicentina ti consente di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Isola Vicentina.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti d'Isola Vicentina