Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Castelgomberto l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castelgomberto?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Castelgomberto. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Castelgomberto.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Castelgomberto può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Castelgomberto.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Castelgomberto