Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci ad Isolabona è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solamente L'invasione di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • insorgere di infezioni e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiama immediatamente per ottenere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci ad Isolabona.

Come liberare la casa dalle pulci?

Al fine di allontanare in maniera definitiva questi parassiti è necessario agire su tutti gli stadi di vita del parassita. È per questa motivazione che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Isolabona. La difficoltà maggiore, perciò, è bloccare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova al giorno, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione ad Isolabona. Contattando il numero di telefono o alternativamente compilando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia d'Isolabona ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle procedure per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Isolabona