Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Isole Tremiti: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia ad Isole Tremiti offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è applicata la termografia ad Isole Tremiti?

Il metodo della termografia trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Isole Tremiti, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Isole Tremiti?

Termografia Isole Tremiti ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Basta infiltrazioni! Con Termografia Isole Tremiti localizzare il guasto è semplice e veloce!