Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie di colore derivanti dal trascorrere del tempo. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di legno e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata per mezzo dell'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Issiglio consente di contattare le aziende della tua zona e confrontare in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet ad Issiglio ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Issiglio!