Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Issogne

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Issogne e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare questo rischio.

Come allontanare le formiche in casa?

Annientare questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche ad Issogne ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contattaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche ad Issogne!