Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune d' Ivrea.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto d' Ivrea il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Ivrea?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Ivrea e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Ivrea ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ivrea e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto