Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Jolanda di Savoia?

Con condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Jolanda di Savoia?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati doveri, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Jolanda di Savoia per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Jolanda di Savoia e ricevi uno e più preventivi di spesa