Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività delL'Aquila, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa delL'Aquila, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa a L'Aquila influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a L'Aquila e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a L'Aquila ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 L'Aquila?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a L'Aquila.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a L'Aquila. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!