Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a L'Aquila?

Termografia a L'Aquila ti consente di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modello che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica L'Aquila: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia L'Aquila offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici

In quale campo è applicata la termografia a L'Aquila?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia delL'Aquila, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!