Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è applicata la termografia a La Cassa?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a La Cassa: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a La Cassa offre l'opportunità di effettuare la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a La Cassa?

Termografia La Cassa ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a La Cassa.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia La Cassa localizzare il guasto è semplice e veloce!