Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso La Morra è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a La Morra.

Come funziona il servizio Cartongesso La Morra?

Cartongesso La Morra ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a La Morra.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Di cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e reperibile facilmente, inserito tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a La Morra, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per scoprire tutte le proposte