Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a La Spezia

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche La Spezia e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque rischio.

Pesticida a spruzzo, polveri e rimedi fatti in casa non sono d'aiuto?

Interventi superficiali non bastano in quanto i formicai possono essere formati da più di 30 mila individui. Per risolvere il problema delle formiche nella nostra abitazione occorre individuare il nido e allontanare la regina.

Rivolgiti agli specialisti di La Spezia per combattere le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema definitivamente. Professionisti del campo sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione più adatta al tuo caso.

Affidati a ditte specializzate per vedere esiti immediati e concreti contro questi insetti. Ricevi in modo gratuito i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta più conveniente!

Chiamaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a La Spezia!