Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Arcola e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale rischio.

Insetticidi nebulizzati, polveri e rimedi casalinghi non aiutano a risolvere il problema?

Metodi superficiali non si rivelano essere sufficienti visto che i nidi di formiche possono superare i 30 mila individui. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione serve scoprire il formicaio e debellare la regina.

Fai affidamento agli specialisti d'Arcola per debellare le formiche! Attraverso un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Esperti del campo sapranno stimare il grado di invasione e presentare il rimedio migliore per te.

Fai affidamento ad imprese della tua provincia per avere risultati istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Ricevi in maniera gratuita i preventivi, comparali e trova l'offerta più economica!

Affidati ai professionisti d'Arcola per combattere in maniera definitiva le formiche.