Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a La Spezia ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono provocare litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a La Spezia, aiuta a capire le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a La Spezia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a La Spezia dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a La Spezia