Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Vezzano Ligure potrai trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello che trovi sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle solite possono provocare contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vezzano Ligure, concede di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Vezzano Ligure per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Vezzano Ligure consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vezzano Ligure