Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere un detective?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di La Valle Agordina ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a La Valle Agordina, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali strumenti nel tentativo di recuperare informazioni da sé; prima di tutto, perché la legge non consente a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non vengono esaminate in sede processuale.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigativa a La Valle Agordina?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a La Valle Agordina chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a La Valle Agordina per ricevere un preventivo