Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di La Valle Agordina.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un professionista di La Valle Agordina immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a La Valle Agordina?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a La Valle Agordina e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a La Valle Agordina ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a La Valle Agordina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto