Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Rivamonte Agordino.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Rivamonte Agordino subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rivamonte Agordino?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Rivamonte Agordino e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Rivamonte Agordino ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Rivamonte Agordino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto