Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è oggi un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Lacco Ameno nasce proprio per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i punti fondamentali delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Lacco Ameno ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Lacco Ameno hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Lacco Ameno ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Lacco Ameno ti proporrà soluzioni utili per adeguare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • interventi di messa in sicurezza e bonifica;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Lacco Ameno. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!