Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Lacedonia saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Lacedonia è un servizio che ti permette di analizzare diversi preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è conveniente insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per contrastare la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Lacedonia vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Lacedonia sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Lacedonia è possibile utilizzare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Lacedonia