Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Lacedonia ti permette di metterti in contatto con i garden designers di Lacedonia per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare un giardino è infatti basilare per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino delinea l'ambientazione all'interno di cui si trova. È quindi opportuno tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando fra esterno ed interno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Lacedonia ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Lacedonia che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!