Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Laganadi

Questo portale ti dà l'opportunità di vedere le ditte di Laganadi e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi in questa pagina o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Laganadi ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti sapranno offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter lavorare in un posto sicuro, nel quale siano stati eliminati oppure considerevolmente ridotti i possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come una misura importantissimo per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una disgrazia.

Acquistare un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, perciò, prevedono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con cui questi si effettuano.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Laganadi?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Laganadi!