Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Laghi

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Laghi e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione al fine di annullare questo pericolo.

Formiche nella dispensa?

Eliminare le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Laghi ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Laghi per liberarti una volta per tutti del problema!