Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Posina e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

In che modo allontanare le formiche in bagno?

Debellare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Posina ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Posina per liberarti una volta per tutti del problema!