Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Lago?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Lago?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Lago, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Lago?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Lago per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Lago e ricevi uno e più preventivi di spesa