Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Aiello Calabro?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato nel comune d'Aiello Calabro e il suo ruolo è quello di eseguire ognuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Aiello Calabro sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente fare affidamento a veri professionisti d'Aiello Calabro, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Si può procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa in materia prevede che la validità della nomina duri un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini in sede di assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Cosenza per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Aiello Calabro!