Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Lagonegro la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Lagonegro influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Lagonegro trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Lagonegro?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Potenza e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!