Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Lainate.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Lainate subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Lainate?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lainate e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Lainate è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Lainate e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto