Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Laino Borgo?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla norma

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Laino Borgo?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Laino Borgo sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Per questo motivo è bene rivolgersi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Cosenza per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per amministrare il tuo condominio a Laino Borgo!