Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Castelluccio Inferiore?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Castelluccio Inferiore?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Castelluccio Inferiore per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castelluccio Inferiore e ricevi uno e più preventivi di spesa