Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Lanciano?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Lanciano significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Lanciano?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una lunga esperienza nel campo della progettazione di aree verdi e sempre informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e confrontare i differenti pacchetti di manutenzione degli spazi verdi a Lanciano.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Lanciano che lavorano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!