Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Landiona.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Landiona il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Landiona?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Landiona e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Landiona è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai confrontare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Landiona e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto