Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Vicolungo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Vicolungo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Vicolungo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Vicolungo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Vicolungo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai visionare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Vicolungo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto