Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Lanusei l'utilizzo del cartongesso si configura una buona soluzione per la creazione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Lanusei è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia d'Ogliastra.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Lanusei.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Lanusei?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Lanusei. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Lanusei.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Lanusei