Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Lappano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Lappano immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Lappano?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lappano e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Lappano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Lappano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto