Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare riferimento ad un amministratore condominiale a Lardirago?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Lardirago?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Lardirago sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Lardirago?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Pavia per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Lardirago!