Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Bornasco?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è bene rivolgersi a veri professionisti di Bornasco, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Bornasco?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, nel quale verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Bornasco!