Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Lariano consente di studiare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Lariano troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può contrastare notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Lariano