Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Artena

Isolamento acustico Artena è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse aziende d'Artena per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione ad Artena. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. Per fare ciò si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente una casa nel comune d'Artena è necessario innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, effettuate agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Artena